Oroscopo del 2020 di ELENA

Oroscopo 2020 by Elena

ariete

ARIETE: La doppia quadratura di Giove ( fino al 20 Dicembre) e Saturno ( fino al 18 Dicembre) segnerà tutto il 2020, facendovi sentire sotto pressione in ogni ambito esistenziale: voi soggetti irruenti dominati da Marte imparerete l’arte della pazienza.

INVERNO: Non ci saranno grandi cambiamenti, soprattutto nella professione, ma avrete una grande energia che spenderete per riordinare la vostra vita, tendendo ad isolarvi.

PRIMAVERA: Le emozioni che vivrete in questo periodo saranno percepite in modo particolarmente intenso e questo vi porterà ad essere molto sensibili. Avrete ottime intuizioni nella professione e una grande facilità di dialogo. Necessità di essere capiti da chi amate.

ESTATE: La stagione sarà segnata dal transito di Marte ( vostro dominatore) proprio in ariete: si verificherà un susseguirsi di eventi che dovrete analizzare con cura, perché potreste prendere degli abbagli soprattutto in ambito affettivo… Vi sposterete molto e conoscerete altre persone.

AUTUNNO: In autunno sarete gravati da molte responsabilità, soprattutto professionali, che vi faranno da stimolo per crescere a livello professionale; potrete decidere, per esempio, di intraprendere un corso di perfezionamento. Non abbiate paura di confrontarvi con la realtà.

 

 

toro

TORO: Durante il 2020 sarete finalmente liberi di organizzarvi gli aspetti pratici della vita nel modo a voi più congeniale, senza avere più le costrizioni a cui siete dovuti sottostare nello scorso anno.

INVERNO: Il transito di Venere in pesci, e successivamente quello di Mercurio nel medesimo segno, vi darà una grande forza emotiva e mentale, che sarà bene imparare a canalizzare per arrivare all’obbiettivo da tempo inseguito. Attenzione a non trascurare soldi e lavoro.

PRIMAVERA: L’incursione di Saturno nel segno dell’acquario, vi spingerà a fare un bilancio della vostra vita sentimentale e relazionale in genere; affronterete cambiamenti necessari.

ESTATE: Grazie all’innata praticità,riuscirete a far scorrere il lavoro in modo abbastanza tranquillo, dovrete cercare invece di contenere la testardaggine tipica del vostro segno; cercherete di portare gli altri ad agire come volete voi, e questo potrebbe crearvi intorno delle tensioni.

AUTUNNO: Impegnerete il vostro tempo per migliorare voi stessi, anche attraverso l’acquisizione di nuove competenze in ambito lavorativo. Marte in ariete vi farà mettere da parte lo spirito riflessivo per incentivare invece una eccessiva fretta nel prendere decisioni e inquadrare il prossimo: attenzione!

 

 

gemelli

GEMELLI: Durante questo anno avrete la più fondata necessità di riordinare ogni settore esistenziale analizzandolo in modo minuzioso; correggerete definitivamente gli errori e scavalcherete le difficoltà incontrate nel 2019. Avrete molte idee e vi verranno offerte nuove opportunità.

INVERNO: Per fortuna Giove e Saturno stabilmente in transito nel capricorno argineranno bene prima l’opposizione di Marte e poi la quadratura di Mercurio: la stanchezza fisica mischiata alla difficoltà di consensi da chi amate; attenti agli errori di valutazione. Ripresa economica.

PRIMAVERA: Finalmente i transiti non più ostili vi faranno riappropriare dell’innata spigliatezza, per affrontare ogni situazione. Sarete anche sostenuti da una buona dose di fortuna, che vi farà trovare nuove opportunità di crescita sia professionale che economica. Dovrete affrontare una scelta importante che condividerete completamente con il partner e la famiglia.

ESTATE: Continueranno ad essere il lavoro e lo studio la vostra principale occupazione; mediterete attentamente, vi confronterete con le persone intorno e raccoglierete dati, perché finalmente vi sentirete pronti per cambiare il corso della vostra carriera. Investirete soldi solo se veramente convinti.

AUTUNNO: Dopo mesi di duro lavoro ( interiore e pratico) vi concederete una lunga pausa per dedicarvi ad un ritmo di vita più pigro e casalingo; sarete molto presenti in famiglia e felici di condividere con chi amate momenti di relax. Contestualmente analizzerete le amiche, defalcando chi non merita la vostra fiducia. I single saranno molto selettivi.

 

Cancro

CANCRO: L’anno sarà segnato dall’opposizione di Giove ( terminerà il 19 Dicembre) e di Saturno ( terminerà il 17 Dicembre) che, per vostra fortuna, vi darà un pò di libertà dal 22 Marzo al 7 Luglio, quando l’austero astro (Saturno) farà una breve incursione in acquario. Vi sembrerà di vivere a rallentatore e pur impegnandovi, avrete difficoltà a portare a termine i vostri progetti. In ambito affettivo e famigliare sarete oggettivi e taglienti senza rendervene conto e le reazioni che ne deriveranno vi manderanno in crisi.

INVERNO: Sarà bene usare i mesi freddi per distrarvi dalle incombenze pratiche ( a cui non troverete soluzione) e dalle incomprensioni in ambito affettivo; cercate un modo per sfogare il tumulto emotivo.

PRIMAVERA: Saturno allenterà la sua morsa lasciandovi liberi di ricucire il rapporto di coppia ( messo a dura prova in inverno) e di rafforzare i rapporti interpersonali in genere; avrete voglia di respirare aria nuova concedendovi un viaggio in compagnia degli amici o dell’amore. Nessun particolare cambiamento nel lavoro, ma attenzione a gestire il denaro.

ESTATE: Saturno tornerà in opposizione con Giove, ma per fortuna il transito dei pianeti veloci (Mercurio, Venere e Marte) vi sosterrà dandovi un ottima dialettica e il coraggio di parlare chiaro: conquisterete la stima del vostro interlocutore sia esso un datore di lavoro o un corteggiatore.

AUTUNNO: Dovrete per forza riappropiarvi del vostro lavoro, a cui, nel corso dell’anno, non avete dato molta importanza: ora la vostra mente sarà ricettiva al massimo nel percepire e risolvere qualsiasi problema, intraprenderete nuove interessanti strade… Sarà bene non caricarsi troppi compiti, perché Marte in quadratura vi darà una resistenza fisica limitata.

 

 

leone_0

LEONE: Durante il 2020 sarete molto concentrati sul lavoro, e pretenderete di riprendervi ciò che precedentemente vi è stato tolto; accetterete qualsiasi sfida che porterete a termine trionfanti, grazie ad una perseverante tenacia… Dovrete fare però attenzione, perché l’uso smodato della vostra leonina volontà potrebbe diventare prepotenza nei confronti degli altri.

INVERNO: I forti transiti in capricorno ( Marte, Giove e Saturno) vi faranno essere molto riflessivi e vi faranno pianificare minuziosamente la gestione di incombenze sia lavorative che pratiche per non avere problemi in futuro. Darete il massimo a chi amate, ma dovrete imparare ad accettare un aiuto o un consiglio che vi verrà dato.

PRIMAVERA: Finalmente le cose inizieranno a girare nel modo giusto, così da farvi progredire sia professionalmente che economicamente; vi verranno fatte molte offerte e se vorrete avrete l’opportunità di avere ruoli che vi porteranno a viaggiare.

ESTATE: Sarete molto soddisfatti dei trionfi sul lavoro e li vorrete condividere con la famiglia e il partner. Sarete molto energiche e passionali, venendo così facilmente perdonate per la mancanza di tatto che vi farà fare commenti pungenti. Non siate impulsivi nell’amministrare i soldi.

AUTUNNO: Il lavoro scorrerà con tranquillità e finalmente potrete spendere le vostre energie nei rapporti con gli altri; le coppie si consolideranno attraverso la condivisione e i single avranno nuove amicizie che vaglieranno con cura. Molta passione e fascino.

 

 

vergine

VERGINE: Il 2020 sarà l’anno giusto per acquisire solidità lavorativa ed incrementare le finanze; vi si apriranno prospettive che vaglierete minuziosamente e non vi risparmierete alcuna fatica o sacrificio per raggiungere il miglioramento desiderato. Attenzione a non isolarvi troppo.

INVERNO: dovrete affrontare una grande mole di lavoro, questo legato ad un malumore di base che vi farà chiudere in voi stessi ed i pensieri, non avendo un interlocutore, percorreranno un circolo vizioso, portatore di ansie e diffidenza verso il prossimo.

PRIMAVERA: Marte in pesci in opposizione e Venere in quadratura in gemelli, creeranno una rottura con il vostro precedente apatico comportamento, spingendovi così a riprendere le relazioni con gli altri: cercherete di trovare una soluzione pacifica ai problemi con amici, famiglia e partner. Avvertirete un pò di stanchezza.

ESTATE: Avrete una invidiabile energia fisica e una solida lucidità mentale che accentueranno il vostro spirito organizzativo; pianificherete minuziosamente gli impegni pratici e darete il giusto spazio a chi vi ama, che vi capirà e sosterrà. I single potranno incontrare la persona giusta.

AUTUNNO: Ritornerete ad essere risucchiati dal lavoro e concentrati sulla carriera, consapevoli di avere una marcia in più esprimerete al meglio lo spirito analitico e pragmatico tipico del vostro segno: sarete molto ammirati. Cercate di non creare malumori escludendo dalla vostra vita il partner e la famiglia.

 

 

bilancia

BILANCIA: Durante il 2020 sarete principalmente guidati dal percorso di due pianeti: Giove, stabilmente in capricorno e quindi in quadratura ( fino al 19 Dicembre) e Saturno, che transiterà sia in quadratura in capricorno che in trigono nel segno dell’acquario: nella praticità della vita quotidiana Giove vi porterà rallentamenti in ogni ambito, vi insegnerà a gestire con parsimonia il denaro e vi renderà severi con il prossimo; Saturno invece vi porterà ad una  serie di esperienze emozionali ed interiori che, se gestite dovutamente, vi porteranno ad un importante rafforzamento della personalità.

INVERNO: Le vostre emozioni saranno amplificate, purtroppo, negativamente dalle quadrature in corso ( Marte, Giove e Saturno) e ciò vi farà vedere le difficoltà come se fossero fallimenti esistenziali: dovrete sapere reagire perché solo così imparerete dagli errori vostri e altrui. Ascoltate chi vi ama, saprà capirvi e sostenervi.

PRIMAVERA: Finalmente Saturno allenterà la morsa per tornarvi positivo; sarà necessario rafforzare gli affetti e il vostro ruolo in famiglia. Farete importanti progetti di coppia, il partner capirà la vostra necessità di cambiamento ( potrete cambiare casa o progettare una gravidanza…)

ESTATE: Durante l’astate qualcosa nel lavoro sui muoverà, avrete nuove offerte e avrete una promozione all’orizzonte; attenzione però a non prendere decisioni precipitose senza prima confrontarvi con chi è più esperto di voi.

AUTUNNO: Dopo avere passato gran parte dell’anno impegnati in sfide emotive e pratiche molto pesanti, avrete bisogno di riappropiarvi della vostra natura creativa, sensibile e riflessiva… Favorirete quindi le attività artistiche e cercherete spazi tranquilli in cui rilassarvi. Ripagherete con la massima attenzione chi vi è stato vicino pur consapevole di quanto fosse difficile.

 

 

scorpione

SCORPIONE: Il 2020 sarà un anno di chiarimenti rispetto ai cambiamenti apportati volutamente e subiti nel 2019: Giove vi sosterrà e vi aiuterà a capire ciò che non va; Saturno vi renderà giudici verso tutto e tutti, dandovi un modo di fare a volte troppo sgraziato… Cercate di non chiudervi troppo in voi stessi mentre peserete persone e situazioni.

INVERNO: Con consapevolezza affronterete un periodo di evoluzione e avrete molta paura di sbagliare. Della ansie inutili vi porteranno ad essere scontroso con chi amate. sforzatevi di non isolarvi troppo.

PRIMAVERA: La primavera sarà segnata dalla momentanea incursione di Saturno in acquario: vivrete una situazione di disordine interiore che vi farà togliere di dosso il rigore dei mesi passati per riprendere in mano le relazioni precedentemente abbandonate. Avrete un forte intuito che vi farà avanzare nella professione e riscuotere un notevole successo personale.

ESTATE: Marte vostro governatore in ariete, farà prepotentemente risvegliare l’eros e l’innata voglia di conquistare; vi dedicherete al partner facendovi perdonare le precedenti mancanze, mentre i single individueranno una “preda” intrigante.

AUTUNNO: Vi sentirete forti e pronti alla conquista di qualsiasi cosa o persona; non sarete precipitosi, ma riflessivi e costanti nel sedurre il cuore di chi amate e nel mettervi in gioco per conseguire un traguardo lavorativo. Risanamento economico.

 

 

sagittario

SAGITTARIO: Giove, vostro governatore, transiterà per tutto il 2020 nell’austero segno del capricorno, determinando un incupimento della vostra natura ottimista e tollerante; sarete più concreti e meno sognatori, più diffidenti e meno pacifici.

INVERNO: Vivrete una serie di emozioni altalenanti, frutto della consapevolezza di dovere rettificare qualcosa, soprattutto in ambito sentimentale, che si andranno ad amalgamare alla vostra innata impulsività; attenzione perché potreste farvi del male o farne a chi vi ama perché sarete troppo drastici.

PRIMAVERA: Il transito di Venere in gemelli, segno a voi opposto, vi libererà dal disordine emozionale dei mesi invernali, facendovi tornare a vivere tutti i rapporti con gioia ed ironia. Progetterete viaggi e vi riempirete di impegni, sorvolando sulla stanchezza che sentirete. Nuovi utilissimi contatti nella professione.

ESTATE: Durante l’estate, grazie alla ritrovata serenità in ambito familiare e relazionale in genere, farete il punto della situazione riguardo alla professione; vi renderete conto di non essere soddisfatti e, pur non essendo voi portati alla pianificazione delle azioni, inizierete a costruire il cambiamento.

AUTUNNO: Vi costruirete ed otterrete opportunità lavorative che aspettate da tempo. Marte in trigono stabilmente in ariete vi farà riavere l’ottimismo e la grinta innati per eccellere tra i colleghi e mettere in pratica un cambiamento esistenziale in cui coinvolgerete tutta la vostra famiglia.

10 CAPRICORNO

CAPRICORNO: Giove e Saturno, vostro governatore, di transito proprio nel segno e il solido trigono di Urano in toro annunciano grandi successi che saranno il coronamento delle fatiche affrontate negli anni passati.

INVERNO: Vi ritroverete a dovere affrontare qualche incomprensione di coppia, ma sarete molto bravi a gestirle: non avrete scatti di rabbia, ma lascerete che il tempo si spieghi per voi. Sarete molto impegnati in ambito lavorativo dove non vi farete distrarre da niente e nessuno.

PRIMAVERA: Sarà necessario dedicare del tempo a chi amate perché ciò che pensavate fosse risolto potrebbe generare delle tensioni. Le vostre prestazioni lavorative saranno al massimo, diventerete il principale punto di riferimento per colleghi e superiori; inoltre avrete la necessità di perfezionarvi per conseguire un avanzamento o per mettervi in proprio, così non dovrete più rendere conto a nessuno.

ESTATE: Marte in quadratura vi farà capire che avrete bisogno di prendervi un pò di riposo dagli impegni lavorativi che comunque continuerete ad affrontare mentre vi godrete un ritmo più blando, dedicherete molte attenzioni al partner e alla famiglia; riprenderete a dialogare e a condividere con i vostri cari. Molta passione. Importante fase di miglioramento economico.

AUTUNNO: Voi così taciturni e di poche parole, capirete che sarà necessario dare libero sfogo ai sentimenti e provare a spiegare a chi amate i vostri meccanismi mentali per fare crescere il rapporto di coppia. Anche nel lavoro non potrete isolarvi, ma dovrete continuamente compararvi con colleghi e superiori. Ulteriore miglioramento economico.

 

 

acquario

ACQUARIO: Durante il 2020 Saturno ( vostro governatore insieme all’anticonvenzionale Urano) farà un incursione proprio in acquario dal 22 Marzo al 2 Luglio, guidandovi nel fare le scelte giuste; invece per il resto dell’anno transiterà in capricorno. Vorrete gestire tutto e tutti preoccupandovi ed intromettendovi un pò troppo… Saturno vi conferirà anche la necessaria pazienza nell’aspettare al varco persone che in passato vi hanno danneggiato, per affrontarle definitivamente e potere guardare liberi al futuro.

INVERNO: Giove, di transito come Saturno in capricorno, vi porterà a preoccuparvi eccessivamente per gli altri: la vostra buona fede però non verrà compresa, tanto che si potranno creare inutili e dannose tensioni. Avrete un modo di fare troppo impositivo e poco dolce.

PRIMAVERA: Durante i mesi primaverili, il lungo transito di Venere in gemelli ( sostenuto sia da Mercurio che da Marte), vi farà riprendere a comunicare nel modo giusto, tanto che riuscirete ad inserirvi definitivamente in un nuovo contesto lavorativo diventando una sorta di coordinatore tra i vostri colleghi. In ambito sentimentale vorrete condividere ogni singola esperienza con il partner, sarete protettivi e desiderosi di risolvere problemi del passato che riaffioreranno. I single saranno in mezzo ad un vortice di nuove conoscenze: vi basterà scegliere.

ESTATE: Marte, stabilmente in sestice di transito in ariete, vi darà una forte volontà che vi permetterà di ripristinare l’ordine in diversi settori della vita; cancellerete in modo definitivo le persone che vi hanno fatto soffrire. Sarete parecchio sensibili e per questo molto permalosi.

AUTUNNO: Il transito di Mercurio in scorpione ( a cui seguirà quello di Venere), vi renderà bisognosi di fermarvi a riflettere; farete una attenta analisi, soprattutto, in ambito affettivo per poi confrontarvi con chi amate. Marte in ariete continuerà a darvi un grande fascino che userete per sedurre il vostro interlocutore: avrete un grande consenso.

 

 

Pesci

PESCI: Durante il 2020 Giove ( vostro governatore insieme a Nettuno) transiterà in sestice nel tenace segno del capricorno,  spingendovi così ad imparare a gestire aspetti dannosi del vostro carattere: l’incostanza e l’indecisione.

INVERNO: Prima Venere e poi Mercurio di transito proprio in pesci, accentueranno le innate doti di sensibilità e creatività, unite ad una buona dose di organizzazione ( proveniente dal transito di Giove e Saturno) vi faranno affrontare al meglio tutti gli ambiti esistenziali, portandovi ad essere molto apprezzati soprattutto nel lavoro. In campo sentimentale non avrete voglia di fare guerra a nessuno.

PRIMAVERA: Il lungo transito di Venere dissonante nel segno dei gemelli, vi porterà a dovere affrontare situazioni inaspettate che risolverete solo se spiegherete le vostre ragioni in modo chiaro e sincero. In ambito affettivo avrete un comportamento incostante: attenzione! Da un punto di vista economico potreste dovere affrontare spese non previste riguardanti casa e famiglia.

ESTATE: Dovrete sforzarvi di essere il più possibile equilibrati nel relazionarvi con colleghi e famigliari; l’ipersensibilità del periodo vi potrebbe portare a compiere errori di valutazione e a chiudervi in voi stessi per difendervi da un nemico irreale. Se potete quindi staccate la spina concedendovi una vacanza che dovrete vivere attivamente con la famiglia, il partner e gli amici, così da smantellare qualsiasi paura.

AUTUNNO: Avrete la possibilità di fare prendere una piega diversa alla vostra professione, non solo attraverso inaspettate opportunità, ma soprattutto grazie ad una vostra attenta analisi di ciò che che fino a qui non ha portato benessere; prenderete una decisione senza avere alcun dubbio. Da un punto di vista sentimentale saranno favoriti i single che avranno veramente l’occasione di conoscere la persona giusta o di vedere inaspettatamente trasformata una semplice frequentazione  in qualcosa di stabile.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: