Oroscopo del 2019 di ELENA

Oroscopo 2019 by Elena

ariete

ARIETE:

INVERNO: Marte (vostro dominatore) di transito proprio in Ariete (fino al 14 Febbraio) vi darà forza e tenacia per portare avanti le battaglie personali: emergerete nel lavoro, dove oltre alla grinta sarete molto scrupolosi e accorti. Non dedicherete molto tempo e attenzione agli altri: sarete assenti nelle relazioni di coppia e poco presenti per famigliari ed amici.

PRIMAVERA: Camperete di rendita nel lavoro, sicuri di aver fatto del vostro meglio… Finalmente riuscirete a concentrarvi su altri aspetti della vita dove vi renderete conto che dovrete fare ordine anche attraverso cambiamenti radicali.

ESTATE: Durante l’estate riacquisterete la forma fisica e la tenacia che vi contraddistingue: avrete ritmi esistenziali elevati. In campo affettivo sarete desiderosi di novità, vorrete fare nuove esperienze e sarete molto passionali. Gli ostacoli che incontrerete nella professione vi faranno impegnare ancora di più.

AUTUNNO: Avrete bisogno di scandagliare ogni singola situazione per trovare la chiave di svolta… Dovrete sforzarvi di rimanere calmi: solo così risolverete tutto.

 

toro

TORO:

INVERNO: Vi farete molte domande e vi rimboccherete le maniche per trovare altrettante risposte… Contestualmente avrete anche bisogno di sapere di chi potervi fidare, soprattutto nella sfera affettiva e famigliare. Importanti decisioni economiche.

PRIMAVERA: Voi così pacati e tranquilli sarete accecati dall’orgoglio dalla voglia di competere in ogni ambito esistenziale… State però attenti nella professione perché la consapevolezza di essere migliori dei vostri colleghi vi farà raccogliere molte antipatie.

ESTATE: Mercurio in quadratura in Leone (Luglio e Agosto) vi renderà molto energici ma non sosterrà il pensiero razionale, che vi potrebbe far prendere degli abbagli… Il consiglio sarà dunque quello di decidere con il cuore: la spontaneità sarà premiata con insperate conquiste affettive, gratificazioni professionali, ritroverete la forma fisica.

AUTUNNO: Saranno mesi più tranquilli dei precedenti, in cui le relazioni affettive e interpersonali saranno armoniose. Lavorativamente l’autunno sarà il momento giusto per cambiare quanto ancora non va: sacrificherete molto del vostro tempo libero.

 

gemelli

GEMELLI:

INVERNO: Nel lavoro conquisterete tutti con la vostra adattabilità: vi darete molto da fare e dovrete perciò affrontare periodi di stanchezza e stress. darete grande armonia e stabilità alla coppia, mentre i single saranno troppo rigidi e selettivi.

PRIMAVERA: La famiglia e chi amate vi offrirà il giusto sostegno per affrontare una difficile decisione legata al lavoro e alla sfera economica: ci saranno da valutare pro e contro.

ESTATE: Mercurio in sestile in Leone allenterà l’innata loquacità che unita ad un intuito eccellente vi farà essere lungimiranti nel lavoro e nella gestione economica. I single riusciranno a conquistare l’oggetto dei loro desideri.

AUTUNNO: In autunno sarete stranamente propensi a chiudervi in voi stessi, a circondarvi di persone fidate e situazioni abituali: sarete stanchi e vulnerabili.

 

Cancro

CANCRO:

INVERNO: La necessità di evadere dalla routine dei rapporti di coppia e famigliari troppo monotoni, segnerà i mesi freddi: metterete in discussione tutta la sfera affettiva. Trascurerete molto il lavoro e vi dimenticherete di risolvere un obbligo economico: attenti!!!

PRIMAVERA: L’instabilità della vita affettiva vi disorienterà sotto ogni punto di vista: potreste avere delle disattenzioni nella professione che vi porterebbero a fare errori irrimediabili… Sforzatevi quindi di essere razionali e pragmatici.

ESTATE: Mercurio e Marte(di transito proprio nel vostro segno) vi daranno la prontezza di riflessi necessaria per smarcarvi da pericolose situazioni professionali e pratiche: dimostrerete finalmente le vostre reali potenzialità. Ci sarà una netta ripresa anche nel settore affettivo: avrete idee chiare per prendere decisioni importanti rispetto al partner.

AUTUNNO: I forti transiti in Scorpione (Mercurio e Venere) vi porteranno a chiudervi in voi stessi e ad essere di poche parole: dovrete fare un attento bilancio per stabilire chi fino a qui è stato effettivamente corretto con voi. Marte in Bilancia vi renderà stanchi e nervosi: non zavorratevi di troppo lavoro.

 

leone_0

LEONE:

INVERNO: Inizierete l’anno aspettandovi grandi cose nella professione che però non arriveranno così velocemente: ciò vi porterà a non vedere i piccoli traguardi che comunque conquisterete; parallelamente sarete troppo critici e pretenziosi in tutti gli ambiti: susciterete antipatie nel lavoro e riverserete troppa gelosia sul partner. Attenzione!!!

PRIMAVERA: La primavera sarà un periodo tumultuoso in cui gli eventi scorreranno velocemente e grazie al transito di Marte in Gemelli, avrete la prontezza di riflessi e la sicurezza in voi stessi per chinare ogni situazione a vostro favore: userete questa mobilità nel lavoro per risorgere, trasformando i precedenti fallimenti in successi. Necessità di evadere dalla routine affettiva.

ESTATE: Finalmente vi dedicherete pienamente alla vita affettiva e alla famiglia… Ritroverete la serenità data dalla condivisione di passioni, emozioni ed interessi con chiamate. Curerete particolarmente il lato divertente e spensierato della vita, vi circonderete di nuove persone e afferrerete nuovi progetti per il futuro. Colpi di fulmine!

AUTUNNO: In autunno graveranno su di voi importanti quadrature (Mercurio e Venere in Ottobre, Mercurio e Marte in Novembre) che, a fronte di un eccessivo carico di lavorativo, incentiveranno un elevato tasso di stress; vi sentirete pressati e giudicati nella professione e riverserete il nervosismo in ambito affettivo famigliare, dove diventerete troppo taglienti: cercate di trovare il modo di sfogarvi perché manifestare apertamente le emozioni sarebbe deleterio.

 

vergine

VERGINE:

INVERNO: L’anno inizierà con la consapevolezza di aver riacquistato la forza persa precedentemente: sarete combattivi e avrete un tempismo perfetto nelle azioni, soprattutto in ambito professionale dove arriverete a scavalcare anche i superiori diventando i leader indiscussi nella vostra azienda. In amore sarete costanti e alternerete periodi in cui darete tante attenzioni ad altri in cui pretenderete rigidamente. Cautela nella gestione economica.

PRIMAVERA: Marte in quadratura (dal 31 Marzo al 16 Maggio) vi farà sentire un pò di stanchezza, dandovi così la percezione che il ritmo degli eventi sia troppo veloce per voi: sarà bene non cimentarvi in nuove situazioni, soprattutto in ambito professionale. Per fortuna questo senso di inadeguatezza verrà completamente lenito dal benessere derivante dalla lucidità del rapporto di coppia: prenderete iniziative con molto slancio facendo grandi progetti… Avrete la possibilità di allargare la famiglia.

ESTATE: Durante i mesi estivi metterete da parte la solita corazza fredda e calcolatrice per diventare emotivi e sentimentali: sarete molto attenti alle necessità di chi amate e soprattutto i giovani del segno vivranno emozioni intense di cui rimarrà il ricordo per tutta la vita. A causa di questi vortici emozionali sarete però molto fragili…

AUTUNNO: Sarete molto impegnati nel lavoro dove spenderete tutte le vostre energie: vi farete notare per cura e precisione, tanto che vi si apriranno nuove inaspettate prospettive oltre a un netto miglioramento economico. Parallelamente gli affetti reclameranno la vostra attenzione tanto da imporvi parentesi di svago, che però potrebbero distrarvi dall’ascesa professionale.

 

bilancia

BILANCIA:

INVERNO: Inizierete l’anno molto pensierosi e con troppe cose da fare in ambito professionale… Il rischio sarà quello di non riuscire a gestire le buone opportunità professionali portate da Giove: basterà essere selettivi. Sentimentalmente sarete molto passionali e bisognosi di trovare comprensione nel partner: vi farete grandi sensi di colpa a fronte di parole, secondo voi,  accusatorie da parte degli affetti.

PRIMAVERA: Avrete la necessità di prendere delle decisioni importanti per ottenere stabilità in tutti gli ambiti esistenziali; per fare ciò inizierete con il mettere in discussione voi stessi per poi passare al partner: avrete bisogno della sua approvazione. Lavorativamente Giove continuerà a proteggervi dagli abbagli derivanti dalla stanchezza: tenderete a fidarvi di persone NON degne.

ESTATE: Durante l’estate dovrete tirare fuori le unghie per difendere il vostro operato lavorativo e genericamente voi stessi da persone disoneste. In questa fase sarete molto soli, perché tanto gli affetti quanto i colleghi aspetteranno la vostra reazione: acquisterete sicurezza in voi stessi e definirete meglio la personalità.

AUTUNNO: I transiti di Marte (in Bilancia) e di Mercurio (in Scorpione) vi infonderanno energie che spenderete nella professione e il giusto tempismo d’azione: qualsiasi obiettivo sarà a portata di mano e voi lo raggiungerete anche a costo di mettere momentaneamente da parte gli affetti e il tempo libero.

 

scorpione

SCORPIONE:

INVERNO: Nella stagione invernale avrete un ritmo di vita tranquillo che vi permetterà di investire del tempo in nuove situazioni. Il transito di Mercurio in Pesci vi farà perdere in pensieri e fantasie lontanissime dalla realtà: vivrete di sensazioni e non di razionalità… Sarà quindi meglio rimandare le decisioni importanti.

PRIMAVERA: Non sarete concentrati sul lavoro dove farete il minimo indispensabile… Avrete un grande bisogno di cambiamento e di evasione che vi porterà a prendervi particolarmente cura di voi stessi anche a livello energico: vi rimetterete in forma e avrete molti corteggiatori.

ESTATE: Durante il periodo estivo dovrete fare i conti con quanto vi ha portato il precedente atteggiamento scansafatiche nel lavoro: vi zavorrerete di compiti e farete molti straordinari, avrete un atteggiamento tirannico e saccente che per fortuna i vostri superiori vi perdoneranno, grazie ai molti meriti che avrete. Troppa gelosia e possesso in ambito affettivo.

AUTUNNO: L’autunno sarà un altro periodo tranquillo dove godrete della stabilità derivante dall’incessante fare dei mesi precedenti. Avrete un atteggiamento introspettivo volto a comprendere i vostri eventuali sbagli nelle relazioni interpersonali: ricompatterete la coppia, dando una seconda opportunità al partner che precedentemente vi ha sopportato.

 

sagittario

SAGITTARIO:

INVERNO: Inizierete il nuovo anno lavorando ostinatamente, non solo per sviluppare nuovi progetti ma anche per scappare dalle pressanti pendenze che avrete con chi amate: Mercurio in quadratura vi renderà molto fragili e voi vi metterete in discussione di fronte ad una decisione importante che dovrete prendere nei confronti di chi amate… Molto probabilmente opterete per riacquistare la vostra indipendenza.

PRIMAVERA: Le dinamiche opposizioni di Marte (ad Aprile e Maggio) e Venere (in Giugno) accentueranno la voglia di cambiamento: vi confronterete con nuove persone e situazioni, in contesti per voi non usuali. Sarete molto seducenti e carismatici grazie alla ritrovata fiducia in voi stessi e ad un’allegria contagiosa…

ESTATE: L’estate avrà un ritmo incalzante e voi affronterete allegramente il vortice di cose da fare: non troverete ostacoli particolari e avrete un grande successo. Potreste trovarvi a considerare un amore del passato che proverà a rifarsi avanti: questa volta non giudicherete ma sarete pronti a rivivervi emozioni intense del momento. Troverete tempo da dedicare alla forma fisica.

AUTUNNO: Rallenterete il ritmo lavorativo, concedendovi dannosi periodi di ozio che però potrebbero solo farvi perdere il senso di quanto fino a qui ottenuto: TENACIA!!! Sarà invece molto favorito l’ambito sentimentale, nel quale vi spenderete parecchio per far felice la persona che amate e ritrovare un solido equilibrio. Per i single: i rapporti che nasceranno in Ottobre saranno molto solidi.

 

10 CAPRICORNO

CAPRICORNO:

INVERNO: Aprirete l’anno con l’energia e la predisposizione mentale giusta per ascendere in ambito lavorativo ed essere lungimiranti nella gestione del denaro; in particolare grazie alla costanza e all’organizzazione diventerete un punto di riferimento per i colleghi, che prenderanno spunto da voi… La sfera sentimentale ed emozionale sarà messa da parte: vi chiuderete in voi stessi.

PRIMAVERA: Durante la primavera, pur continuando a lavorare incessantemente vorrete riprendere in mano le relazioni interpersonali: capirete di esservi isolati mettendovi su di un piedistallo… Per fortuna il lungo transito di Marte in Gemelli riuscirà a farvi essere dialettici e non troppo bruschi, tanto da risultare simpatici e circondarvi da molte persone affascinate dal vostro temperamento risoluto e diretto. saranno favoriti i single del segno.

ESTATE: I mesi estivi saranno un periodo di prova per tutte le relazioni sentimentali: incontrerete svariate difficoltà nella comprensione del partner e più di una volta penserete di trovarvi su di una barca alla deriva… I legami che resisteranno a questa burrasca diventeranno forti e inscindibili, gli altri romperanno per sempre senza nessuna deroga. Il lavoro scorrerà stabilmente senza problemi.

AUTUNNO: L’ambito sentimentale non subirà grandi cambiamenti e continuerà sulla scia di quanto accaduto in estate. Nel fronte professionale avvertirete una grande o che sfocerà in un’opportunità importantissima, che se accederete vi porterà ad un avanzamento di carriera e ad un maggior carico lavorativo: avrete comunque la giusta motivazione per imbarcarvi nell’impresa.

 

acquario

ACQUARIO:

INVERNO: I transiti dei primi tre mesi dell’anno supporteranno una meritata stabilità lavorativa che vi permetterà di prestare particolarmente attenzione alla vita affettiva e personale. L’inverno sarà quindi pieno di nuove esperienze e conoscenze di persone molto affini a voi: troverete spunti per divertirvi molto e i single del segno intrecceranno un’importante frequentazione. Anche nelle relazioni di lunga durata verrà ritrovata la passione e lo slancio di un tempo.

PRIMAVERA: Finalmente vi riconcentrerete sul lavoro dove riuscite a superare senza sforzarvi troppo tutti gli ostacoli e i problemi trascurati precedentemente… Marte in trigono in Gemelli (dal 1 Aprile al 16 Maggio) vi renderà particolarmente sicuri di voi stessi: sarete molto persuasivi e otterrete molti consensi… Ma voi vi metterete troppo in discussione…

ESTATE: L’estate sarà un periodo in cui vi sentirete molto sicuri di voi stessi tanto da relazionarvi con gli altri (in ogni ambito esistenziale) in modo quasi sfrontato; in oltre questa forte autostima potrà farvi prendere degli abbagli nel valutare situazioni e persone… Facili innamoramenti e generalmente scelte poco ragionate.

AUTUNNO: In autunno, grazie al transito di un riflessivo Marte in Bilancia, riuscirete a calmare l’impulsività e la frenesia dei mesi scorsi, tanto che le scelte precedentemente fatte e i sentimenti provati perderanno ogni significato… Mercurio in Scorpione vi farà essere poco loquaci e molto pensierosi: dopo un attenta analisi riscontrerete un problema nella relazione di coppia e solo parlandone con chi amate risolverete riacquistando una nuova fiducia.

 

Pesci

PESCI:

INVERNO: Un energico Marte (prima in Ariete e successivamente in Toro) vi farà iniziare il nuovo anno pieni di voglia di fare e di tenacia che riverserete in ambito lavorativo dove vi renderete indispensabili, tanto da raggiungere una promozione. In ambito sentimentale pretenderete di ottenere dal partner un cambiamento: se non dovesse arrivare potreste addirittura decidere di chiudere. Nuovi inizi per i single.

PRIMAVERA: I mesi primaverili scorreranno velocemente grazie ai molteplici impegni di cui vi zavorrerete, con il conseguente rischio di non riuscire a portare a termine tutto e di avere giornate caotiche: datevi delle priorità cercando di continuare a privilegiare il lavoro (questo è l’ambito privilegiato delle stelle). Rilassatevi.

ESTATE: Durante i mesi estivi, il lungo transito di Mercurio in Leone vi garantirà forza e stabilità lavorativa, tanto da farvi decidere di prendervi un meritato periodo di riposo… Invece, da un punto di vista personale, Marte in Acquario vi spronerà a vivere emozioni intense, realizzando un sogno che avevate da tempo. Sentimentalmente vuoterete il sacco, mettendo spalle al muro chi amate: un’eventuale non rettifica della situazione comporterà il definitivo distacco.

AUTUNNO: In autunno vivrete di rendita: la riorganizzazione affettiva e personale, abbinata alla serenità lavorativa, vi darà molta tranquillità; potrete quindi ancora dedicarvi tempo per la cura di voi stessi e per fare ciò che vi piace di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...